Disinstallare Kaspersky

Sito del produttore

  1. Aprire Pannello di controllo (il vecchio tool di Windows, non l'applicazione “Impostazioni”) → Programmi e funzionalità. Fare clic due volte su Kaspersky Endpoint Security 10 per Windows.
  2. Nella finestra della procedura guidata di installazione, fare clic su Rimuovi.
  3. Seleziona le caselle di controllo per le informazioni che desideri conservare:
    1. Activation data: informazioni sul file della chiave o sul codice di attivazione. Possono essere rilevati e utilizzati se si reinstalla l'applicazione.
    2. Backup and Quarantine objects: file spostati in quarantena o nell'archivio di backup. Se la casella di controllo è inattiva, la quarantena e il backup sono vuoti.
    3. Operational settings of the application – configurazione attuale di tutti i componenti di protezione.
    4. Local storage of encryption keys: dati che forniscono accesso diretto a file e dispositivi crittografati. La casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.
  4. Fare clic su Avanti.
  5. Fare clic su Rimuovi.
  6. Dopo la rimozione, riavviare il computer.
  7. Abilitare Sicurezza di Windows accedendo alle relative impostazioni. Verificare che tutti i moduli siano attivati.

Sito del produttore

  1. Aprire il file DMG del kit di distribuzione dell'applicazione.
  2. Nella finestra con il contenuto del kit di distribuzione fare doppio clic su Disinstalla Kaspersky Endpoint Security. Il programma di disinstallazione di Kaspersky Endpoint Security viene avviato.
  3. Nella finestra del programma di disinstallazione fare clic su Disinstalla.
  4. Quando vengono richieste le credenziali di amministratore, immettere il nome e la password dell'amministratore e confermare che si desidera disinstallare Kaspersky Endpoint Security. Verrà avviata la disinstallazione di Kaspersky Endpoint Security.
  5. Leggere le informazioni sul completamento della disinstallazione e fare clic su Esci per chiudere il programma di disinstallazione.

Kaspersky Endpoint Security è stato disinstallato dal computer. Non è necessario riavviare il computer dopo la disinstallazione dell'applicazione.